News

News di Italian Rubber Roller

Non categorizzato

Produzione industriale di rulli in gomma, Warca è la soluzione

Ci sono sotanzialmente tre metodi per realizzare il rivestimento in gomma di un rullo. Il primo più rapido ed economico, ma con scarse prestazioni tecniche e di resistenza alle pressioni è la gommatura tramite incollaggio a freddo (la nostra azienda la effettua raramente). Il secondo metodo è tramite stampaggio a pressione ovvero la gomma viene iniettata o pressata all’interno di…
Non categorizzato

Quale settore utilizza la maggior quantità di gomma industriale?

Quale settore utilizza la maggior quantità di gomma industriale? Il settore dei prodotti in gomma, rulli e ruote, occupa un ruolo cruciale in diverse industrie. La gomma è un materiale versatile ampiamente utilizzato per la sua durata, resilienza e capacità di adattarsi a varie condizioni. La produzione inizia con la miscelazione di composti di gomma seguita dalla formatura dei prodotti…
Non categorizzato

Nastri trasportatori

Scopriamo le principali tipologie di nastri trasportatori, componenti fondamentali dei trasportatori industriali.  I nastri trasportatori sono gli elementi principali del trasportatore. Possono trasportare materiali di ogni tipo: sfusi, miscelati, disposti in scatola o in cassette. E ancora: solidi, sabbie, sassi, polveri etc. In estrema sintesi, tutto ciò che non presenta una forma liquida o gassosa. I nastri trasportatori possono essere…
lavorazioni in gomma e poliuretano
Non categorizzato
Lavorazioni in gomma e poliuretano: le più utilizzate nella manifattura
FSE
Economia circolare per la rigenerazione dei rulli in gomma
Non categorizzato
Coronavirus: Warca Rulli al tuo fianco nella produzione dei beni primari
Non categorizzato
Articoli tecnici: dalla gomma al poliuretano tutte le possibilità
Non categorizzato
Rulli in Gomma: caratteristiche ed utilizzo
Warca Rulli: Regione Veneto
Progetti
Investimenti a favore…