Warca S.R.L.

Innovazione attraverso la tradizione.

Dal 1955

Warca: Produzioni di rulli in gomma

Warca Rulli è una realtà artigianale altamente specializzata nell’ambito della progettazione e realizzazione di cilindri e ruote in gomma, silicone e poliuretano per applicazioni industriali.

Rulli Warca

Storia, esperienza, innovazione

L’azienda nasce dal talento e dall’ingegno di due piccoli artigiani che nel 1955 avviarono la produzione dei primi rulli in gomma, creati con una specie di pasta dall’aspetto gelatinoso composta da ossa di bue, glicerina e zucchero: fu il via di una storia aziendale di ampio respiro.

Con gli anni le sempre più complesse esigenze industriali dei clienti, hanno spinto l’azienda a studiare le proprietà della gomma e delle sue possibili mescole conducendola verso il perfezionamento delle tecniche di produzione e la diversificazione dei materiali. Si è quindi iniziato a utilizzare anche la gomma sintetica e il silicone, a ideare nuove tecniche di produzione e servirsi di nuovi supporti.

L’innovazione continua

Dopo i rulli in gomma e in silicone, anche il poliuretano

Il 2009 è un anno cruciale che vede un cambio gestionale ai vertici dell’azienda. L’obbiettivo è chiaro: non far morire l’artigianalità e contemporaneamente  tradurla nel linguaggio del nuovo millennio.

L’intero Team viene ampliato e rafforzato con nuove leve che hanno portato in azienda idee giovani e dinamiche. Il connubio fra questa fresca energia, la pluriennale esperienza acquisita nel passato e una partnership d’eccezione con l’industria chimica, hanno permesso all’azienda di implementare la produzione con il poliuretano per colata, potendo così fornire ai suoi clienti una totale completezza di materiali e possibilità di lavorazione.

I continui investimenti in attrezzature di ultima generazione hanno permesso di  aumentare anche le capacità dimensionali dei miei prodotti elevando gli standard produttivi dell’azienda.